Domande dal 30 giugno al 14 luglio 2025.
Descrizione
Sul sito della Regione Molise è stato pubblicato l'Avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari dell'iniziativa "Borsa lavoro/Work experience" presso i Comuni molisani.
Il programma prevede l'attivazione di borse lavoro della durata massima di sei mesi a favore di disoccupati senza sostegno al reddito, compresi i lavoratori autonomi che hanno cessato l'attività, lavoratori con redditi molto bassi, fragili o vulnerabili, iscritti allo stato di disoccupazione ai sensi del D.Igs. n.150/2015 e non rientranti nelle fattispecie precedenti, residenti nella Regione Molise da almeno 24 mesi continuativi alla data di presentazione della domanda ed aventi età compresa tra i 18 ed i 65 anni, che non siano percettori di ammortizzatori sociali e di misure di inclusione e di accesso al lavoro.
I beneficiari percepiranno un'indennità di € 700,00 mensili, per un periodo di sei mesi, per un orario settimanale compreso tra un minimo di 20 e un massimo di 25 ore da definire tramite convenzione con il Comune ospitante. Soggetti ospitanti, infatti, saranno i Comuni molisani, individuati mediante apposito avviso per manifestazione di interesse, emanato dalla Regione Molise.
L’obiettivo è quello di generare un processo virtuoso in grado di riattivare/attivare, all’interno del mercato del lavoro locale, quegli individui che ne sono attualmente esclusi, accrescendone le possibilità occupazionali e favorendone l’eventuale reinserimento/inserimento.
La documentazione richiesta – sottoscritta a mano – dovrà essere inviata, a pena di irricevibilità, alla Regione Molise – Assessorato al lavoro - Servizio Politiche per l’Occupazione tramite posta elettronica certificata – PEC – all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: "AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DELL’INIZIATIVA BORSA LAVORO/WORK EXPERIENCE PRESSO I COMUNI MOLISANI”.
Le candidature dovranno essere inviate a partire dalle ore 08:00 di lunedì 30 giugno 2025 e fino alle ore 23:59 di lunedì 14 luglio 2025.
L’avviso, la domanda di partecipazione e gli allegati possono essere scaricati al seguente indirizzo: https://www.regione.molise.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21446